• Baobab africano

    Il baobab africano (Adansonia digitata) può vivere fino a 2.000 anni e alcuni esemplari isolati hanno raggiunto i 5.000 anni di età.
  • Itticoltura: pratiche e competenze per il benessere degli organismi acquatici

    L'itticoltura richiede una serie di pratiche e competenze per garantire il benessere degli organismi acquatici, la loro crescita sana e la riduzione dell'impatto ambientale.
  • Qual è il ruolo delle aziende nella sostenibilità?

    Le aziende hanno un ruolo importante nella sostenibilità perché possono adottare pratiche aziendali sostenibili, come la riduzione dell'impatto ambientale delle loro attività, l'adozione di politiche di responsabilità sociale ed etica, la promozione di pratiche di lavoro equo e l'investimento in tecnologie sostenibili.
  • Depauperamento e acidificazione del suolo forestale

    Conseguentemente a un elevato aumento di inquinanti in atmosfera, negli ecosistemi boschivi, questi agenti inquinanti causano eutrofizzazione e acidificazione del suolo.
  • Gli ecosistemi sono unità ecologiche naturali

    Un ecosistema è un unità ecologica o unità funzionale che è fondamentale per l'intera ecologia, può essere definito anche come un insieme sistemico che è composto da esseri viventi (animali e vegetali) e dalle varie componenti inanimate che insieme creano l'intero ambiente circostante.

Nati 140 nuovi cuccioli da inizio pandemia

In Kenya nascite record di elefanti durante l'epidemia Covid 19.

In Kenya boom di elefanti nell'era del Coronavirus

Animali - In Kenya nascite record di elefanti durante l'epidemia Covid 19
Categoria: Animali | Sabato 15 Agosto 2020 - 20:06:58

Nel Parco Nazionale Kenyano di Amboseli, all'ombra del Kilimangiaro in Kenya, sono nati ben 140 cuccioli di elefante dall'inizio della pandemia da Covid-19.

Una bella notizia, visto il periodo cupo che stiamo attraversando e, una buona notizia per quanto riguarda la ripopolazione della fauna selvatica, soprattutto per quelle specie vittime di bracconaggio come gli elefanti.
La notizia è stata riferita alla BBC da uno dei dirigenti dell'Elephant protection, di nome Winnie Kiiru.

Baby boom di elefanti in Kenya


A detta degli stessi responsabili, questa serie di nascite inaspettata di pachidermi, rappresenta un buon auspicio per la proliferazione futura della razza degli elefanti nel parco kenyano.




style="display:block"
data-ad-format="fluid"
data-ad-layout-key="-gu-18+5g-2f-83"
data-ad-client="ca-pub-7745501539226706"
data-ad-slot="4184161209">




Un fattore positivo è stato anche l'abbondante, quanto inaspettata, quantità di pioggia caduta negli ultimi mesi. Questo ha permesso la nascita di un abbondante vegetazione e quindi una grande quantità di cibo per le elefantesse in dolce attesa e per i loro futuri cuccioli.

Il fattore Coronavirus


A causa dell'esplosione pandemica del Covid 19, anche qui si sono registrati pesanti cali nel settore turistico.
La contemporanea mancanza di visitatori, a causa dell'epidemia da Coronavirus e il clima favorevole hanno contribuito non poco a questo boom di nascite di elefanti in Kenya.

L'area naturale protetta dell'Amboseli National Park


L'Amboseli National Park è un parco naturale, che rappresenta una area protetta.
E' stata fondata nel 1974 e si trova nella parte meridionale del Kenya a sud di Nairobi e a pochi chilometri dal confine con la Tanzania.

Il Parco Nazionale di Amboseli è molto conosciuto nel mondo per la sua grande biodiversità e l'abbondante fauna che vive nel territorio.
Otre alle sue splendide proprietà naturalistiche, questo parco protetto è molto visitato anche per le meravigliose viste e panorami mozzafiato della montagna più alta dell'Africa, il Kilimangiaro.

Domande & Risposte sul cambiamento climatico
Torna su